0

Under14: Basket Pedrengo-Pall. Alto Sebino

Basket Pedrengo – Pall. Alto Sebino: 58-72

(11-24; 15-13; 14-18; 18-17)

---

 Dopo due settimane di stop si torna a scendere in campo per il girone di qualificazione, ospiti di giornata le canotte azzurre griffate Pall. Alto Sebino, ragazzi/e di coach Menegatti che in campionato hanno ceduto (e di poco) il passo solo alla capolista Seriana e quindi decisi a mantenere il secondo posto che potrebbe valergli il pass per il successivo girone Gold.

  Dall’ingresso in palestra degli avversari, dal metroenovanta di capitan Poni N e via dicendo, si capisce fin da subito che anche quest’oggi sotto canestro avremo qualche problemino !

 Palla a due ovviamente senza storia con il povero Lorenz che non può far altro che spolverare le spalle al capitano avversario e via! Partenza in cui non riusciamo a entrare in gara, ci facciamo spaventare dall’agonismo, dai centimetri avversari a difendere il pitturato, troppo spesso ci lasciamo attrarre da sterili tiri dalla lunga distanza e per timore/ansia rimaniamo imbambolati con la palla in mano facendo trascorrere gli inesorabili 24 secondi per andare a conclusioni affrettate (anche se per due volte LorenzoGiova riesce a fil di fischio dell’arbitro a piazzare la bomba che toglie le castagne dal fuoco).

 Conclusi i primi 10-12 minuti di assestamento, con però oramai gli avversari in fuga ad una decina di punti, riusciamo a trovare la chiave di lettura della gara e sebbene i nostri realizzatori alla fine saranno solo Andrea e LorenzoGiova molti risultano essere più agguerriti e vogliosi da entrambe le parti del campo con buone soluzioni offensive e recuperi difensivi!

 Partita mai in discussione per gli ospiti che si sono dimostrati molto più completi e concreti nelle rotazioni e nelle soluzioni offensive (11 giocatori/giocatrici a referto) purtroppo anche quest’oggi per noi, a fronte di una partita vera con alto contenuto agonistico, troppi ragazzi si sono “nascosti” e non sono riusciti a dare in campo il loro contributo perdendo un’ottima occasione per crescere e migliorarsi confrontandosi contro avversari di indubbio valore ma che in più dalla loro hanno messo alla fine solo la grinta.

 Prossime partite contro Gorle e Scanzo decisive per cercare di mantenere una posizione in classifica che possa darci , come la scorsa stagione, l’accesso al girone Silver nella seconda fase!


Basket Pedrengo: Andrea 25, LorenzoRota 2, Mattia, Francy, Samu, LorenzoGiova 24, Leandro 1, Nik, Giovanni ne, LorenzoMilesi 4, LorenzoMago 1, Carlo 1. All.MartiniP
Pall. Alto Sebino: Mari 2, Bonetti 2, Cotti Cometti L 7 , Cotti Cometti G 3, Poni N 10, Lorandi 4, Boileau dal Soggio 10 , Romele 3, Ruggeri, Cadei 9, Felappi 8, Poni G 14 All.Menegatti

Arbitro: Zanelli Mario

Tiri Liberi: Basket Pedrengo 12/38, Pall. Alto Sebino 15/39;
Falli Fatti: Basket Pedrengo 25, Pall. Alto Sebino 30;
Usciti per 5 falli: LorenzoMago (Pedrengo), Poni e Boileau del Soggio (Alto Sebino);
Tiri da 3 punti: Pedrengo 4 (LorenzoGiova 2, Andrea 2);

Admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *