0

Under14: amichevole vs Brignano

Visconti Brignano – Basket Pedrengo

---

 Turno di riposo dal campionato per i nostri Under14 ma week end comunque in palestra!

 Con tutte le altre compagini impegnate nei rispettivi gironi si trova un jolly con la collaborazione di coach Boschi del Visconti Brignano che complice lo stop del gruppo 2007 e con un po’ di rotazione sulle annate e un sensibile turn-over trova 12 ragazzi (2007/2006) per avere comunque la possibilità di fare giocare anche lui tutti gli atleti nel fine settimana.

 Amichevole, come la scorsa partita con Trescore, spaccata a metà !

 I primi due periodi, seppur con ritmi non particolarmente elevati e con la concomitanza dei padroni di casa non troppo convinti, ci vedono protagonisti positivi della partita con molti recuperi difensivi e ottime azioni corali di contropiede che, tolti i soliti 5/6 errori da sotto completamente liberi … , ci fanno fuggire nel punteggio e danno a tutti una serenità per scendere e stare in campo che a sua volta porta a buone scelte e conclusioni ! Pieno vortice positivo !!!

 Come spesso nostro solito però il terzo periodo di gioco trova l’inversione del segno del moto temporalesco, i nostri avversari entrano in campo con la voglia di riscatto e noi ci facciamo sovrastare; da brutte azioni difensive ci facciamo prendere dalla foga di fare e ci riversiamo dalla parte opposta del campo per fare scelte ancora peggiori, dando così modo agli avversari di trovare e cavalcare l’onda e portare dalla loro l’inerzia della gara.

Il quarto periodo vede sempre i padroni di casa in gas ma perlomeno offensivamente riusciamo a tornare a costruire e i dieci minuti volano piacevolmente in un battaglia punto a punto !

 Amichevole che si protrae poi per un ulteriore periodo, avversari che mollano leggermente la presa e le apette nere/gialle ne approfittano per tornare a scorrazzare sui campi fioriti brignanesi come ad inizio gara.

 Doverosi ringraziamenti conclusivi a coach Boschi e ai ragazzi di Brignano per averci ospitato e permesso di giocare e allenarci anche nel fine settimana di stop!

 I parziali dei quarti: 2-21; 8-18; 14-5; 20-17; 5-31.

Admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *