0

Under14: Basket Pedrengo-Seriana Basket ’75

Basket Pedrengo – Seriana Basket ’75: 46-92

(16-25;5-29;12-23;13-15)

 

 “4. Dall’accampamento dei Filistei uscì un campione, chiamato Golia, di Gat; era alto sei cubiti e un palmo. 5. Aveva in testa un elmo di bronzo ed era rivestito di una corazza a piastre, il cui peso era di cinquemila sicli di bronzo. 6. Portava alle gambe schinieri di bronzo e un giavellotto di bronzo tra le spalle. 7. L’asta della sua lancia era come un subbio di tessitori e la lama dell’asta pesava seicento sicli di ferro; davanti a lui avanzava il suo scudiero.” <Samuele 17,4-7>

… ecco questa indicativamente è la presentazione del Basket Seriana!

 Sfida odierna quindi da bassotti contro alani ma il problema maggiore che ha portato al freddo e meritato -46 non è stata la differenza di statura o di peso, che certo ha influito, ma la mancanza di convinzione e grinta da parte di un buon numero dei nostri ragazzi che hanno fatto si che nella battaglia tra “Davide e Golia” … mancasse semplicemente Davide e la sua mortifera fionda!!

 Non è sicuramente facile giocare con gente 10-20cm più alta e con altrettanti chili di differenza, ma come abbiamo dimostrato in altre occasioni, ci si può provare buttando in campo tutto il cuore e il cervello che abbiamo, nel tentativo di fare una partita “perfetta” che non sarebbe servita per vincere la gara ma che ci avrebbe fatto uscire dal campo “un gradino sopra” di dove eravamo alla palla a due. Al dì là di qualche giocatore in giornata sicuramente buia, tante le palle regalate agli avversari per superficialità nel palleggio e nei passaggi e distrazioni difensive che hanno concesso canestri troppo facili alle canotte bianche! Alcuni falli di frustrazioni e troppi in ritardo (su 18 falli commessi 11 hanno concesso l’ …and one) e qualche azione offensiva di troppo puntata sull’egocentrismo invece che sulla ricerca di fluidità!

 Finite le osservazioni “buie”, passiamo agli spiragli di raggi di Sole: inizio partita con in campo per i serianesi i “big Five” (quintetto che alla fine ne farà 71 sui 92 totali) e tutto sommato riusciamo a tenere il primo impatto, gli avversari un punticino alla volta cominciano a prendere il primo break ma grazie al talento e alla fisicità, dovendo sudarselo! E noi che riusciamo a fare 16 punti nel periodo mandando a referto 5 ragazzi differenti!

 Altra cosa sicuramente positiva, anche se non siamo riusciti ad avere un gioco ordinato e ogni tanto un po’ di testardaggine c’è stata, il tentativo di cercare i compagni e di attaccare canestro (brillano le penetrazioni di Francy e la grinta di Nik nell’attaccare il ferro con bei movimenti e entrambe le mani!).

 Chiuso il capitolo Seriana giriamo pagina, tenendo sempre bene a mente quanto fatto e quanto da migliorare, e pensiamo al prossimo appuntamento di Domenica contro Trescore ! (altri Golia in arrivo)


Basket Pedrengo: Filippo, Andrea(k) 12, LorenzoR, Carlo, Mattia, Francy 6, LorenzoGiova 7, Leandro 1, Nik 5, Giovanni, LorenzoMilesi 13, LorenzoMagoni 2. All.MartiniP
Seriana: Bertocchi, Cattaneo 15, Bergamelli 4, Martinelli 8, Semperboni 3, Parigi 18, Piccinini, Rossi 4, Bassanelli 16, Cortinovis 14 , Rizzo 8, Ravasio 2 All.Medolago Vice CapelliT

Arbitro: Quarta

Tiri Liberi: Basket Pedrengo 15/34, Seriana 6/21;
Falli Fatti: Basket Pedrengo 18, Seriana 25;
Usciti per 5 falli: -;
Tiri da 3 punti: Pedrengo 1 (Andrea), Seriana 3 (Cattaneo, Martinelli e Semperboni);

Admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *