0

Under14: amichevole vs Seriana Basket

Seconda amichevole stagionale a due settimane dall’inizio del campionato, a venirci a trovare i 2006 del Seriana Basket ’75 che ritroveremo, alla seconda giornata, nel girone di qualificazione.

La partita comincia spumeggiante e per tutto il primo periodo siamo grintosi, intraprendenti con e senza la palla e … sembra di vedere una bella partita di basket!!!!! Con le dovute spaziature e il giusto tempismo ci escono tagli, dai e vai e buone conclusioni da sotto canestro; anche in difesa nonostante il solito lievissimo mismatch fisico (sempre ovviamente a sfavore) riusciamo a contenere bene le azioni dei serianesi.

Con il secondo periodo però cominciamo a spegnerci, mettiamo troppa frenesia nel fare e tramutiamo in complesse le cose semplici realizzandole con superficialità e poca convinzione (vedi le 5-6 rimesse dal fondo riconsegnate agli avversari). Come non dovrebbe essere, ci lasciamo prendere la mano dalla smania e le azioni cominciano a diventare un batti e ribatti da una parte all’altra dal campo nella più completa confusione e con scelte affrettate che ci portano solo ad avere il fiatone e limitare l’afflusso di ossigeno al cervello con conseguente perdita di lucidità … e via nel vortice autodistruttivo!

I quarti successivi sono un mix di quanto sopra con buone scelte e conclusioni mescolate a caos, tiri affrettati e difese un po’ così!

Tutto sommato comunque una prestazione buonina, nella speranza che le luci di organizzazione e (bel) gioco offensivo siano l’inizio di un cammino, seppur sicuramente erto, costante che può portare a grosse soddisfazioni!

Per chiudere un ringraziamento ai ragazzi(+a) di coach Medolago/Capelli per l’amichevole per noi sicuramente allenante e a Matteo per la solita disponibilità ad arbitrare.

I parziali dei quarti: 12-10; 7-19; 12-15; 11-23; 19-15;

Facebook

Paul McMartin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *