0

Under14: amichevole vs Edelweiss Albino

 Prima amichevole stagionale per i nostri 2006/2007, a farci visita le ragazze dell’Edelweiss Albino di coach Dedo Villa, che affronteranno nel mix di annate comprese le 2008 (oggi presenti) i campionati femminili Under14 e Under13.

 Partita che inizia con buona inerzia da parte nostra in quanto riusciamo bene (anche complice qualche mismatch favorevole) a corre il campo per concludere facilmente da sotto canestro, con il passare dei minuti cominciamo però a complicarci la vita cercando tiri da lontano e intasando gli spazi in maniera convulsa!

 Secondo quarto che ci rivede entrare in capo in sordina, prendendo sottogamba le agguerrite ragazze albinesi che non mollano mai ! il momento è loro e ci mettono meritatamente all’angolo con uno 0-6 di parziale ! ci vorranno un po’ di minuti per svegliarsi … ma lottando fino alla fine riusciamo a strappare un sorpasso nel finale di quarto.

 Successivi tre periodi di gioco tra alti e bassi con buonissime cavalcate a tutto campo e passaggi per cercare il contropiede, buone azioni di dai e vai e di ricerca del compagno miscelate, come nostro solito, con qualche dormita eccessiva in difesa e un po’ di timidezza di alcuni e eccessiva frenesia di altri nel cercare il ferro. Da migliorare, … sull’onda dell’anno scorso, le scelte di tiro e le spaziature per riuscire meglio nel gioco di squadra e per concludere facilmente da sotto canestro. Buoni anche i tentativi, seppur sporadici, di provare la nostra nuova arma finale: “Ciupa”.

 Un ringraziamento e un in bocca al lupo per il campionato alle ragazze di coach Villa (tra le quali la “nostra” Paola) per la grinta e la determinazione messe in capo per tutti i 50 minuti di gioco!

 Giusto solo per la cronaca i parziali dei quarti: 12-1; 12-9; 19-8; 11-4; 18-4.

 Settimana prossima si torna a solcare i campi contro Seriana Basket, avversaria anche nel primo girone di qualificazione.

Admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *