0

Under13: Pedrengo vs Gorle

Basket Pedrengo – Virtus Pall. Gorle: 61-51

(18-7;18-16;10-16;15-10)

---

 Va in scena oggi l’ultima gara ufficiale della stagione, a venirci a trovare i vicini di Gorle per disputare il “ritorno” della gara di Novembre della prima fase.

 Nel nostro “caleidoscopico” gioco di luci ed ombre stagionale, purtroppo oggi non riusciamo a ripetere le buone prestazioni sui 40 minuti disputate contro Stezzano e Scanzorosciate, e meteoropaticamente ci adeguiamo alla giornata con un inizio con un tiepido sole e poi tante nuvole !!

 Primo periodo nel quale, seppur non brillando, riusciamo ad imprimere una marcia in più degli avversari e a cercare di scappare via con buone giocate sia personali che di squadra e qualcuna a campo aperto che non guasta mai!

 Secondo periodo che purtroppo preannuncia l’arrivo dei nuvoloni neri … troppa troppa confusione in difesa che ci vede vagare per il campo lasciando la coperta sempre troppo corta su tutti i lati e concedendo troppo all’attacco delle canotte verdi con un Balbi ispirato al tiro che piazza 3 bombe per cominciare a tracciare il percorso che i compagni seguiranno in carica nel periodo successivo.

 Rientro in campo dopo la pausa lunga… no.. non rientriamo! Inizio completamente in bambola in difesa e in attacco sbagliamo (come nostro ahimé solito) 5-6 tiri da completamente liberi da sotto e torniamo ad arroccarci nelle conclusioni confusionarie, affrettate e disperata di uno contro tutti ! I gorlesi senza paura di nessuno recuperano punto dopo punto, goccia di sudore dopo goccia di sudore, e portano l’inerzia della partita completamente dalla loro agganciandoci sul -5 alla penultima sirena.

 Ultimo periodo che ci rivede tornare in campo con un po’ di voglia di giocare (insieme) e con buone e grintose penetrazioni riusciamo a uscire dalla “zona calda” e a portare a casa l’ultimo foglio rosa della stagione ufficiale.

 Doveroso complimento agli avversari per i miglioramenti fatti in questi mesi e per la grinta messa in campo tutta la gara, e “testa bassa” per noi che affrontiamo con troppa superficialità questa partita e che quindi non ci permette di fare un ulteriore passettino avanti !

Vamos !


Basket Pedrengo: Roberto 4, LorenzoRota 2, LorenzoGiova 10, Giovanni, Francy, Ale 6, LorenzoMagoni 4, Fede(k) 10, Andrea 21, Samu, Nik 4, Filippo. All.MartiniP
Gorle: Coggi 2, DiMaio, Kote, Mazzoleni, Tombini 1, Gambirasio 5, Zanese 6, Galasso 2, Balbi 19, Budau 10, Parapetti(k) 4, Manganiello 2. All.Calvo A

Arbitro: Valli A

Tiri Liberi: Basket Pedrengo 4/11, Gorle 8/14;
Falli Fatti: Basket Pedrengo 13, Gorle 13;
Usciti per 5 falli: -;
Tiri da 3 punti: Pedrengo 1 (LorenzoGiova), Gorle 3 (Balbi);


Admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *