0

Aquilotti: Finale di stagione

---

 

MB Ranica – MB Pedrengo 6-18

(4-8, 2-4, 2-16, 6-10, 2-14, 2-17)

 Domenica 24 Marzo alle 9,15 si disputa la seconda giornata di ritorno per i nostri aquilotti, ospiti del Minibasket Ranica. Nel girone di andata le due squadre hanno dato vita ad una partita molto equilibrata ed entusiasmante conclusa in parità e vinta ai punti dai nostri giocatori. Il match sembra essere una continuazione di quello d’andata con i primi due periodi all’insegna dell’equilibrio con entrambe le squadre attente in difesa e reattive in attacco. Nonostante ciò, la squadra ospite vince di misura tutte e due i tempi grazie all’alta intensità messa in mostra. Vinciamo agevolmente i periodi successivi, giocando una partita quasi impeccabile, trascinati da un’ottima visione di gioco, buone azioni corali, una difesa solida e la giusta quantità di grinta. In questo modo riusciamo a farci perdonare la scorsa partita contro La Torre e ci prepariamo alla prossima battaglia in casa contro Alto Sebino. Inoltre è doveroso sottolineare lo spirito guerriero manifestato da Davide e Pietro che lottano su ogni pallone, conquistando molti palloni e numerose contese.

I nostri ragazzi scesi in campo: Tommaso Pedroni, Gabriele, Elisa, Susanna, Sebastiano, Pietro, Davide, Federico, Margherita, Niccolò Marossi, Tommaso Cumetti, Dario.

 

MB Pedrengo – Alto Sebino 16-8

(8-2, 10-4, 0-2, 12-4, 10-8, 6-5)

 Sabato 30 Marzo alle 15 i nostri aquilotti ospitano Alto Sebino al PalaMatti. Squadra di alto livello che ci ha già fatto faticare molto all’andata. Ma la squadra di casa riesce ad alzare un muro in difesa concedendo pochissimi tiri agli avversari e realizza vari passaggi smarcanti in attacco che portano a canestri facili vicino a canestro. Finalmente riusciamo anche a mantenere una certa costanza e concentrazione. Grazie a questi elementi vinciamo 5 periodi e ne perdiamo 1, ma, soprattutto, i nostri splendidi e sempre presenti tifosi assistono ad un vero e proprio spettacolo, in cui a vincere è la squadra e non le individualità, nella speranza che non sia una situazione sporadica e quasi casuale, ma che sia la crescita progressiva, frutto della presenza e della concentrazione durante gli allenamenti. Ora è necessario dimostrarlo già nella prossima partita casalinga contro Seriana.

I nostri ragazzi scesi in campo: Tommaso Pedroni, Sebastiano, Sabrina, Alberto, Pietro, Nicolò Acerbis, Federico, Davide, Margherita, Tommaso Cumetti, Dario, Francesco.

MB Pedrengo – MB Seriana Nembro 14-10

(11-2, 4-12, 4-2, 6-0, 2-14, 18-0)

 Sabato 06 Aprile alle 15,30 si gioca il match casalingo contro Seriana. I nostri atleti partono bene nel primo periodo, giocando con la grinta che li ha caratterizzati in queste ultime ultime partite, ma quando il gioco si fa duro nel secondo periodo, con l’ingresso di Tall, non riusciamo a contenere l’atletismo avversario a causa di troppe disattenzioni difensive. I tempi successivi proseguono con la squadra ospitante che vince agevolmente senza Tall in campo e che perde nettamente nel caso contrario. Vinciamo così la partita, ma non troppo meritatamente, sembrando appesantiti, non sempre concentrati e avendo probabilmente sottovalutato gli avversari. Dopo il match giochiamo altri due tempi tra di noi contraddistinti dal divertimento e dalla competizione. Ora dobbiamo cercare di continuare la striscia di 3 vittorie contro la corazzata Trescore, con la quale abbiamo perso all’andata e in cui sarà necessario un altro tipo di mentalità.

I nostri giocatori scesi in campo: Tommaso Pedroni, Gabriele, Niccolò Marossi, Nicolò Acerbis, Elisa, Pietro, Alberto, Tommaso Cumetti, Sabrina, Sebastiano, Federico, Dario.

 

DonColleoni Trescore – MB Pedrengo 9-15

 Mercoledi 17 Aprile alle 17 ci aspetta un match impegnativo in quel di Trescore. Ma i nostri giocatori sono molti concentrati e vogliosi di rivalsa e disputano una partita molto solida. La squadra ospite presenta qualche amnesia difensiva iniziale che, però, non sfruttiamo; per poi mantenere la giusta concentrazione con molti palloni rubati e tiri ostacolati. Per quanto riguarda la prestazione offensiva siamo un po’ imprecisi al tiro, ma lottiamo a rimbalzo riuscendo spesso a conquistarci una seconda o terza possibilità di segnare. Da evidenziare la prestazione difensiva strepitosa di Francesco e l’ottima prestazione complessiva della squadra. Bisogna anche ringraziare gli avversari che ci hanno permesso di giocare un periodo ulteriore non ufficiale per dare la possibilità ai nostri ragazzi di giocare, divertirsi e lottare altri 6 minuti. Adesso cerchiamo di concludere al meglio la stagione, sfruttando tutte le ultime possibilità di miglioramento a partire dal prossimo match che ci vede impegnati Lunedi 29 Aprile per il derby contro Scanzo.

I nostri ragazzi scesi in campo: Alberto, Tommaso Cumetti, Dario, Tommaso Pedroni, Gabriele, Federico, Nicolò Acerbis, Niccolò Marossi, Francesco, Elisa, Sabrina.

 

MB Scanzorosciate – MB Pedrengo 14-10

(8-2, 2-6, 11-2, 4-4, 6-6, 16-6)

I nostri ragazzi scesi in campo: Tommaso Pedroni, Gabriele, Susanna, Sebastiano, Alberto, Davide, Nicolò Acerbis, Federico, Tommaso Cumetti, Margherita, Niccolò Marossi, Dario.

Lussana – MB Pedrengo 10-14

(8-2, 0-10, 5-7, 4-8, 2-10, 9-8)

 Sabato 11 Maggio alle 15 abbiamo finalmente la possibilità di riscattare la sconfitta del derby nel blasonato campo del Lussana. Sulla carta partiamo favoriti, ma entriamo in campo con la solita distrazione e superficialità iniziale, gli avversari ne approfittano e dominano letteralmente il primo periodo. Successivamente arriva la reazione d’orgoglio dei nostri che riescono a vincere i quattro tempi successivi senza grossa difficoltà. Partita, quindi, nel complesso positiva, ma è necessario avere il giusto atteggiamento da subito e cercare di lavorare sulla continuità. Ora testa all’ultima partita dell’anno in casa contro Albino.

I nostri ragazzi scesi in campo: Davide, Tommaso Cumetti, Federico, Margherita, Nicolò Acerbis, Pietro, Alberto, Sabrina, Sebastiano, Susanna, Elisa, Tommaso Pedroni.

MB Pedrengo – Edelweiss Albino 16-8

(14-4, 6-2, 9-5, 4-6, 6-4, 6-4)

 Mercoledi 15 Maggio alle 17 giochiamo l’ultima partita di campionato contro Albino, team composto da sole ragazze. I nostri atleti riescono a disputare una gara quasi perfetta: molto attenti in difesa nella marcatura del proprio “uomo”, con buone azioni corali e realizzazioni offensive e la grinta che, a sprazzi, ci ha caratterizzato nel corso della stagione. Da sottolineare il quarto periodo in cui scendono in campo 8 giocatrici che lottano per tutto il periodo (vinto 6-4 dalle avversarie) e il fatto che 10 dei nostri atleti sono riusciti a segnare in questa partita. Necessario, infine, ringraziare l’arbitro Eric per la disponibilità.

I nostri ragazzi scesi in campo: Elisa, Susanna, Sebastiano, Sabrina, Francesco, Davide, Federico, Margherita, Niccolò Marossi, Tommaso Cumetti, Dario.

 Sono concluse le partite (con 12 vittorie e 4 sconfitte), ma non la stagione. Ora testa agli ultimi allenamenti con l’obiettivo di continuare a migliorare e divertirsi in vista della prossima stagione e del futuro più lontano.

by Matteo

Facebook

Paul McMartin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *