0

Under13: Pedrengo vs Stezzano

Basket Pedrengo – Stezzano 2007: 63-49

(12-5; 17-10; 18-18; 16-16)

---

 Dopo le due amichevoli d’inizio stagione incontriamo di nuovo sulla nostra strada i 2007 di Stezzano allenati da coach Lorenzi, freschi freschi del titolo provinciale Esordienti ottenuto con un percorso immacolato nel girone Gold, i quali per finire la stagione decidono di partecipare alla terza fase Under13, cominciando col botto dandone 20 a Scanzo e 60 a Gorle!

 Pre-gara ricordando ai ragazzi il ritmo dato dagli Stezzanesi alle due amichevoli precedenti e il tasso tecnico di tutti i 12 complessivi e la relativa batosta che ci avevano dato! Non dimentichi però delle buone cose fatte da noi (un po’ purtroppo a fasi alterne e a seconda degli avversari) fino ad ora e che quest’oggi i centimetri e (qualche) chilo in più sono dalla nostra!

 Primi due periodi … praticamente tante ma tante luci (anche se qualche nuvoletta passeggera, ma non troppa, c’è stata) per venti minuti riusciamo a contenere il ritmo avversario e anzi ad incrementarlo anche leggermente! Riusciamo a coprire il contropiede delle canotte bianche e a tenere (+-) le folate di Paglialonga (I periodo) & Fratter (II periodo) (&Co) ed in attacco, gestendo bene gli spazi e sfruttando le dote di penetrazione dei nostri che, dopo un anno Under13 a dover sportellare contro gente di 10-15 (cm e kg) in più, oggi fanno i “grossi”. Alla pausa lunga si va negli spogliatoi sul 29-15.

 Come da previsione però i nostri avversari non ci stanno assolutamente a lasciarci andar via, la contemporaneità in campo di Paglialonga + Fratter (&Co) e la grinta a mille del loro quintetto ci spiazza … ed ecco arrivare la temuta nuvola temporalesca che va a coprire i raggi di luce … in un amen il +14 viene eroso dalla voglia avversaria e dalla nostra implosione offensiva che vede tornare in campo tutti i nostri spauracchi di colpo! Invece che continuare a giocare insieme con la squadra che supporta il singolo e i singoli che sorreggono la squadra, ci affidiamo alle infruttifere azioni personali da uno contro il resto del mondo (e da supportare si passa a dover sopportare…) con qualche compagno che, alzandosi il tasso di agonismo, tende a nascondersi invece che lottare con grinta !

 … time out per richiamare all’ordine … sperando che l’uragano avversario si plachi un attimo e il nostro personale temporale d’oscurità passi …

 Rientro in campo da pollice su ! nei 5 minuti conclusivi del periodo torniamo “in palla” e in partita riuscendo a ribaltare il parziale di 10-0 e a pareggiare il quarto per tornare sul +14 dell’intervallo, divario che resta invariato anche durante gli ultimi dieci minuti in cui entrambe le squadre non mollano per un minuto e tengono sempre e comunque il piede schiacciato sull’acceleratore.

 Partita estremamente piacevole con voglia e grinta da ambo le parti a mille (motivo per cui è risultata piacevole ^_^) ! Rigiocandola cento volte finirebbe cento volte in maniera diversa, quest’oggi è andata così ! Onore agli avversari che per 40 minuti non hanno mollato e tenendo alta la voglia e i ritmi ci hanno obbligato a giocare con l’asticella sempre alta per tutta la gara guardando sempre bene negli specchietti in quanto, come dimostrato nel terzo periodo, le distrazioni non sono concesse. Onore ovviamente ai nostri ragazzi che per 35 minuti hanno disputato una buona gara senza la paura di essere avanti e di vincere !

Vamos !


Basket Pedrengo: Roberto 4, Gresild 2, LorenzoR 2, LorenzoGiova 15, Nik 2, LorenzoMilesi 5, Francesco, Alessandro 2, Federico 15, Andrea 16, Samuele, Mattia(k) All.MartiniP
Stezzano: Tortolato 2, Barbato 2, Lombardoni, Fratter 16, Maffioletti 2, Zani 4, Crippa 2, Paglialonga 4, Artaldi 6, Valtulina 4, Andreoletti, Castellazzi 5. All. Lorenzi S Assistenti: FratterP e Merli

Arbitro: Rapizza

Tiri Liberi: Basket Pedrengo 7/24, Stezzano 3/16;
Falli Fatti: Basket Pedrengo 19, Stezzano 23;
Usciti per 5 falli: -;
Tiri da 3 punti: Stezzano 2 (Fratter 2);

 


Facebook

Paul McMartin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *