0

Under13: Trescore vs Pedrengo

Asd Aurora Pall. Trescore – Basket Pedrengo: 43-47

(17-9; 6-13; 11-17; 9-8)

---

 Seconda gara in due giorni per i nostri Under13 che nel pre-serale giocano al PalaTerme di Trescore contro la squadra locale; 2006 in canotta nera che avevamo già incontrato nel lontano Ottobre nella prima fase.

 Partita che, ahi noi, comincia con più ombre che luci con una difesa dormiente che troppo concede ad un ispirato Serughetti spina nel fianco dei nostri e mattatore del periodo con precise conclusioni da fuori e letali penetrazioni. In fase offensiva certamente il nostro gioco è sui buoni livelli visti contro Romano con buone penetrazioni e scarichi per i compagni liberi, ma siamo troppo inconcludenti affidandoci troppo a conclusioni dalla media che ancora non ci garantiscono buone percentuali e da sotto poco mordaci nel segnare anche in condizioni di completo vantaggio. Alla sirena siamo meritatamente sotto di otto lunghezze e la partita sembra già segnata come mercoledì, più per l’atteggiamento che per il punteggio in sé.

 Il secondo periodo vede però, per fortuna, portare in campo la grinta da parte di tutti e 5 (+1) ragazzi! … e torna la luce! Correndo, cercandosi, recuperando un buon numero di palloni l’inerzia della partita viene di colpo dalla nostra parte e coach Carera è costretto a chiamare time-out per cercare di fermare il mare in piena. Nonostante lo stop torniamo in campo sempre belli carichi e riusciamo a riportarci sotto ai padroni di casa andando negli spogliatoi per il thè sotto di una sola lunghezza.

 Inerzia della gara che continua anche nel secondo tempo ad essere dalla nostra e, quando scegliamo di penetrare al posto di tirare dalla media, riusciamo anche a mordere e a volte anche segnare !
Partita che resta sostanzialmente in parità, merito o demerito anche del basso punteggio, e quindi ad alta tensione e agonismo visto che ogni palla pesa un macigno e ogni punto è importante, alla fine nel terzo periodo riusciamo a mettere la freccia e a superare per poi mantenere sempre il mini vantaggio.

 Partita cominciata sicuramente non benissimo ma che i ragazzi sono stati in grado di tramutare in qualcosa di buono e alla fine, con la grinta e i denti, a portare a casa il foglio rosa contro una squadra, come aveva dimostrato ad Ottobre, leggermente più indietro di noi tecnicamente ma con molti molti più centimetri e chilogrammi da mettere in campo e che, come nella prima fase, è sempre sul pezzo, agonistica e restia a mollare e a concedere nulla. Molti errori da entrambe le parti sui fondamentali con tante palle perse e da parte nostra solita imprecisione sconsolante sotto canestro, anche oggi almeno un 5-6 canestri per quarto sbagliati da sotto canestro completamente liberi !! a cui si aggiunge un ritorno a percentuali ai liberi un po’ deficitarie !

 In fase difensiva comunque, a parte la difficoltà evidenziate sopra, buona l’attenzione sulla palla che ci ha permesso di recuperare tanti palloni e nella fase di rimbalzo a dimostrazione che questo gesto è legato sì in parte all’altezza ma anche, e soprattutto, all’attenzione e alla grinta (come oramai 20 anni fa Dennis Rodman con i suoi 2.00m scarsi insegnava)!!

 Offensivamente, come detto, belle azioni corali e buoni tentativi di attaccare canestro ! … purtroppo però ci manca ancora quella “cattiveria” e convinzione per buttarla (spesso) dentro (45-50 punti realizzati di media a partita ne sono la dimostrazione)!!!

Vamos !


Basket Pedrengo: Roby 4, LorenzoR, Leandro, Nik 4, Giovanni 6, Francy 2, Ale 8, LorenzoMagoni 4, Fede 17, Samu, Mattia(k) 2, Filippo. All.MartiniP
Aurora Trescore: Tebaldi 5, Gotti, Serughetti(k) 13, Moretto, Borali 2, Brembilla 2, Bassis 2, Alborghetti 2, Rigamonti 6, DelPrete 10, Novali 1. All. Alberto Carera

Arbitro: Finazzi

Tiri Liberi: Basket Pedrengo 5/20, Aurora Trescore 3/20;
Falli Fatti: Basket Pedrengo 21, Aurora Trescore 21;
Usciti per 5 falli: -;
Tiri da 3 punti: -;

 


Facebook

Paul McMartin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *