0

Under13: Pedrengo vs Romano L.do

Basket Pedrengo – Romano Lombardo: 44-67

(7-11;6-25;8-19;23-12)

---

 Prima gara della Coppa Bergamo (alias terza fase) per i nostri ragazzi che affrontano per la terza volta in stagione i 2006 di Romano.

 Gara fortemente condizionata dalla presenza di due squadre in campo … non inteso nell’ ovvio significato padroni di casa ed ospiti, purtroppo invece da intendere come Basket Pedrengo e come ombre dei ragazzi con l’apetta sulla divisa nera !!!

 Gara che comincia sostanzialmente equilibrata con tanti errori sotto i canestri da ambo le parti, guardando e preoccupandoci ovviamente più del nostro orticello, almeno 5/6 conclusioni da liberi da sotto canestro vengono rigettate dal canestro ! di positivissimo va da sé l’essere riusciti ad andare a concludere da liberi di non positivissimo è che chiamandosi sempre il gioco palla a canestro è sempre maggiormente gradito che essa entri !! Periodo comunque positivo su molti fronti: in difesa attenti e in attacco giochiamo molto bene di squadra! E con la convinzione riusciamo a prendere anche significativi rimbalzi in attacco !
Secondo periodo che purtroppo invece vede l’eclisse più totale in difesa: dimentichiamo troppo spesso l’uomo e siamo poco convinti in ogni parte del campo! dimostrazione ne è che sbagliamo 5/6 rimesse dal fondo per la poca convinzione nel fare le cose.

 Il terzo periodo che guarda troppo lentamente passare l’eclisse e, sebbene si torni a vedere in campo grinta e voglia, non riusciamo a “mordere” in attacco e concediamo sempre troppo in difesa ( le statistiche non dicono sempre tutto, però suggeriscono che se 11 avversari sono andati a canestro, bravi sicuramente loro ! e anche male noi a concedere molto e troppo!), sirena del quarto che suona decretando un meritato -34 !

 Ultimo periodo vede però tornare la luce ! tutti quelli scesi in campo lasciano in panchina la loro compagna ombra di Peter-Pan-iana  memoria e proviamo a fare!! Si recupera qualcosina e ci si porta sul -23. Complimenti ovviamente ai ragazzi dell’allenatrice Dellera che, anche con più ampie rotazioni, anche oggi ci hanno dato molto filo da torcere!!

 Ancora troppe insicurezze, indecisioni, distrazioni etc per molti ragazzi in campo per poter pensare di reggere 40 minuti di partita come squadra ! bisogna guardarsi avanti, sapendo dove si è, e cercare un passo alla volta di migliorare una cosa alla volta! Sapendo che cercare di fare e fare porta con sé di poter non fare sempre correttamente tutto e ricevere una correzione (ehm… cazziatone !? ^_^) ogni tanto (..ehm… sempre?! ) ma il senso è correggere per migliorarsi !!

 Date le ombre, comunque oggi anche tanta luce in campo !! ragazzi molto più sereni con sé stessi e con i compagni, buone azioni corali che hanno portato a buone soluzioni, buona rotazione di palla nel cercare i compagni una volta negataci la strada del canestro !

 Teniamo questi faretti accesi, speriamo anche per le prossime gare! E avanti cercando di migliore i vari aspetti !!!!

Vamos ! <urlo aggiornato>


Basket Pedrengo: Roberto, LorenzoR 2, Andrea 9, Leandro 2, Nik, Giovanni 3, LorenzoMilesi 4, LorenzoMagoni 6, Ale 6, Fede 10, Samu 2, Mattia(k). All.MartiniP
Romano L.do: Rubini 2, Ambrosini 4, Asperti 6, Beretta(k) 11, Sortino 6, Rovelli 14, Korri 1, Nozza 4, Lila 7, Bettani 10, Poloni, Zola 2 . All. Dellera

Arbitro: Valli Alessandro

Tiri Liberi: Basket Pedrengo 10/26, Romano L.do 13/27;
Falli Fatti: Basket Pedrengo 21, Romano L.do 18;
Usciti per 5 falli: -;
Tiri da 3 punti: -;

 


Admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *