0

Under13: Cologno al Serio vs Pedrengo

Gr. basket Cologno A/S – Basket Pedrengo: 81-60

(21-6;21-20;23-12;16-22)

---

 Sabato sera indigesto per i nostri Under13 che naufragano sul Serio in quel di Cologno dopo che per 40 minuti non siamo riusciti a contenere i padroni di casa e (principalmente) le loro folate offensive in contropiede.

Primo quarto che comincia con 5/6 canestri da sotto sbagliati dai nostri avversari che quindi aspetteranno qualche minuto prima di mettere la freccia e superarci per poi tenerci a chilometri di sicurezza guardando giusto ogni tanto nello specchietto per controllare se siamo ancora in campo. Tutto troppo facile per le canotte azzurre con il mattatore del girone Ceruti che oggi trova solo autostrade e praterie verdi e non può fare altro che metterne 12 nei primi 10 minuti (sui 26 totali) sempre da praticamente libero.

 Il secondo quarto vede scendere in campo almeno in attacco qualcosa in più con il solito Andrea che con la sua innata grinta e agonismo trascina la squadra coadiuvato dalle penetrazioni di Alessandro e LorenzoMilesi, spesso però concludiamo più per cercare un fallo piuttosto che con la “cattiveria” di segnare e ci accontentiamo così di andare a “sfidare la sorte” con i 2 tiri liberi invece di un …andOne!

 Ultimi venti minuti con un atteggiamento un pelo meglio da parte dei 12 scesi in campo seppur solo nella fase offensiva continuando a concedere qualsiasi cosa agli avversari che arrivano meritatamente anche sul +30 con semplici contropiedi in 1vs0, 2vs0 e qualche volta 3vs1. <… e considerando che, casualmente, venerdì in allenamento si è lavorato (o meglio cercato di lavorare…) quasi esclusivamente su come coprire il contropiede ma la concentrazione massima è sempre e solo su altro… prima durante e dopo l’allenamento… non possiamo che / dobbiamo essere consapevoli che le principali cause delle nostre sconfitte siano soltanto noi, così ovviamente come lo saremmo (e lo siamo stati) delle nostre vittorie! -nda->.

 Partita quindi a senso unico con ben poco da salvare se non le folate offensive dei singoli che facilmente hanno bucato la difesa dei padroni di casa; quest’ultima per lunghi tratti tutt’altro che granitica con giocatori in mezzo all’ area completamente disinteressati al proprio uomo, che si è tuttavia nascosto e che noi non siamo andati a cercare! Tiri liberi forse un pelino meglio del solito con un 32% con gli avversari che non vanno di molto oltre (37%) ma con il dettaglio che le nostre dormite a rimbalzo gli hanno concesso negli errori sul secondo tiro ulteriori possessi e conclusioni.

… speriamo in settimana e nel prossimo weekend qualcosa di meglio contro l’ulteriore squadra tosta del girone Brignano!

 Rettificando l’incipit di “serata indigesta” da segnalare che almeno nel post partita nettamente vittoriosi con aggressività massima nell’azzannare hamburger, assist nel passarsi il ketchup  e salti a rimbalzo e schiacciate con i palloncini !!!

Vamonos!

Cena RoadHouse


Basket Pedrengo: Roby, Gresild 2, Nik 4, Giovanni 2, Lorenz 7, Francy 1, Ale 12, Fede 15, Andrea 17, Samu, Mattia(K), Filippo. All.MartiniP
Cologno A/S: Zampoleri 2, Zanardi 9, Sporchia, Solitro 17, Ceruti 26, Viti 9, Viscardi 2, Guida, Lamera 4, Fadigati (k) 9, Marchetti 2. All. Ceruti G

Arbitro: Società ospitante

Tiri Liberi: Basket Pedrengo 12/37, Cologno A/S 18/48;
Falli Fatti: Basket Pedrengo 28, Cologno A/S 22;
Usciti per 5 falli: Guida e Lamera (Cologno A/S) ;
Tiri da 3 punti: -;

 


Admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *