0

Under13: Pedrengo vs Padernese

Basket Pedrengo – Padernese basket: 53-48

(7-12;16-5;14-17;16-14)

---

 Prima di cominciare con il riassunto della partita odierna è doveroso un excursus extra cestistico di cronaca aurea !! Come qualche mesetto addietro andammo a celebrare e festeggiare i fasti dei nostri 2006 e 2007 che ben fecero nelle prove podistiche scolastiche salendo sui vari podi ! Citiamo oggi (con colpevole ritardo) e celebriamo l’alloro di Samu alle Olimpiadi di Matematica !! .. e gli auguriamo un in bocca al lupo per la fase provinciale !

 Tornando alla palla a spicchi oggi in scena a Pedrengo la quarta di andata della fase di qualificazione silver Bergamo 2! A venirci a trovare, anche loro colpiti da varie defezioni, i dieci 2006 di Paderno, a due punti in classifica per la vittoria alla seconda giornata contro Scanzorosciate.

 Canotte rosse che nell’organico ovviamente presentano, come oramai solito, qualche centimetro in più e ragazzi già più strutturati fisicamente in un mix con qualche piccola scheggia! C’è ne per tutti i gusti !

 Il primo periodo ci vede litigare con il canestro e con noi stessi, siamo poco lucidi a cercare le conclusioni di squadra che possano portare a buone conclusioni, e qualche errore di troppo da sotto canestro vede i nostri avversari prendere il largo con un parziale di 8-0. La seconda metà del periodo vede qualche raggio di sole e un filo di serenità interiore in più e riusciamo a ricucire un po’ il divario, per andare alla pausa breve sul 7-12.

  Secondo periodo che vede in campo per gli ospiti Pe, tra i migliori realizzatori del nostro girone con 21 punti di media a partita, ma il nostro quintetto(+1) ha un altro piglio ! si corre e si attacca con grinta il ferro e Andrea e Fede aprono la difesa avversaria e riescono, in una staffetta di fiato in difesa, a contenere l’atletismo del #17 Padernese. Il parziale del quarto dice 16-5 ! si va negli spogliatoi avanti di 6 lunghezze.

 I successivi due periodi sono all’ insegna della grinta da parte di entrambe le squadre che non ci stanno sicuramente a perdere ! con un leggero elastico nel punteggio che ci vede sempre comunque quei punticini avanti fino ad un giro di lancetta dalla fine; con Paderno non ancora in bonus i ragazzi di Gualandris provano a fermare il gioco per cercare di mandarci il prima possibile in lunetta e riguadagnare il possesso palla per le ultime azioni, ma il canestro di Giovanni a 2 secondi dalla fine spegne ogni velleità.

 Bravi a tutti i ragazzi che, nonostante una partenza in sordina, ci hanno creduto e per una volta siamo riusciti a mettere la testa avanti e mantenerla per tutto il secondo tempo. Per tutti più fiducia !!! e serenità !! sebbene siano tutte partite carichissime di agonismo e ultra intense dal primo all’ultimo minuto … sono partite di basket ! e lo scopo oltre a migliorarsi di volta in volta è sempre e solo divertirsi ! … tutto diventa più facile facendo le cose facili, fatte bene e via via sempre con maggior ritmo ! senza paura dei contatti fisici che sono insiti nel gioco e senza paura di cercare di fare la scelta giusta !! quando si cerca di fare e di migliorarsi l’ ”errore”  è lì che aspetta ! ed è anche grazie ad esso, se lo si riconosce ed accetta (e supera), che si migliora !!

Vamonos!


Basket Pedrengo: Robi, Gresild, LorenzoGiova 7, Nik 2, Giovanni 2, LorenzoMilesi 11, Ale 5, LorenzoMagoni, Fede 9, Andrea 15, Samu 2, Mattia (k). All.MartiniP
Padernese: Mafessoni G 3, Campiani F 1, Milesi R (k) 7, Bennati G 1, Nikolli V, Nember L 10, Pe N 14, Uberti F 10, Pangrazzi M 2, Bertazzoli A. All. Gualalandris P

Arbitro: Finazzi (Squadra di casa)

Tiri Liberi: Basket Pedrengo 9/23, Padernese 9/32;
Falli Fatti: Basket Pedrengo 24, Padernese 24;
Usciti per 5 falli: LorenzoGiova (Pedrengo) ;
Tiri da 3 punti: Padernese 1 (Uberti);

 


Admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *