0

Under13: LaTorre vs Pedrengo

LaTorre – Basket Pedrengo: 47-44

(11-11;8-11;13-9;15-13)

---

 Nuovo impegno infrasettimanale per i nostri under13 che tornano in quel di Torre Boldone dove si erano aperte le danze della stagione ufficiale a metà Ottobre. Allora un canestro allo scadere portava all’ overtime e i 5 minuti aggiuntivi ci portavano alla vittoria; quest’oggi, guardando solo il mero e fallace tabellone, la situazione sembrava la medesima fino all’ ultimo giro di lancette quando sotto di 3 punti ci riproponevamo in fase offensiva, ma quest’oggi la giustizia ha fatto pendere il suo piatto dalla parte dei padroni di casa.

 Ovviamente è difficile per una squadra di serie A ripetere la stessa ottima prestazione per due partite di fila! Figuriamoci per un gruppo under13! non eravamo “fenomeni” Domenica contro Roncadelle, non siamo diventati delle “schiappe” oggi uscendo dal palaRaffa! Quello che è cambiato tra le due partite è però, purtroppo, la mentalità e soprattutto l’approccio alla gara di molti fin dalla palla a due e per quasi tutti i 40 minuti.

 Gli errori che commettiamo sono sempre gli stessi da inizio anno, che le partite super come quella di domenica mettono in secondo piano ma non cancellano, con l’aggiunta che oggi, nel momento della difficoltà (in cui ci siamo messi), invece di cercare di fare quanto richiesto e cercato, invano, di allenare da inizio anno, si prova ad affidarci sempre alle solite soluzioni infruttifere e sterili, che magari giocando Aquilotti portavano ad un facile canestro … ma oramai il minibasket è alle spalle e va lasciato lì e bisogna fare un passo alla volta per andare oltre e crescere; di potenzialità ne abbiamo, TUTTI, a tonnellate !!!! serve però umiltà, concentrazione e voglia per farli questi passettini (sempre in quei tre famigerati e misteriosi appuntamenti fissi settimanali, chiamati allenamenti)!

 Per finire la parte relativa al lato oscuro della partita va sicuramente citata l’unica preoccupazione che attanagliava i ragazzi … quanti falli ha fatto Tizio, quanti ne ha fatti Caio, dai che è il quarto e poi esce… la nostra attenzione e concentrazione deve essere solo e soltanto su quello che dobbiamo fare, quello che stiamo facendo e quindi quello che dovremmo migliorare ! come giocano gli avversi, chi gioca e per quanto gioca non è un problema nostro anzi dovremmo essere contenti che i 3-4 ragazzi avversari più bravi giochino per 30 minuti in questo modo abbiamo modo tutti di tenere alta la concentrazione e ogni cosa che facciamo deve essere fatta sempre al massimo ! riuscire a farlo per 40 minuti è tosta, ma quando ci riusciremo sarà il “passo” in più che questo girone Silver ci può dare (lo ripeto).

 Se lasciamo liberi gli avversari, se in attacco invece di passare al compagno libero andiamo addosso a due/tre difensori da soli o palleggiamo solo con la mano forte e usciamo dal campo, se sbagliamo da sotto da soli e se facciamo 5/32 ai liberi è solo da imputare a noi stessi … non ad arbitro o avversari!

 Conclusa la filippica et paternale ricordiamo che alla fine abbiamo perso di 3 e non di mille e questo, il perdere ma di poco, è comunque merito di azioni difensive nelle quali, quando abbiamo messo testa e intensità, gli avversari sono andati in difficoltà perdendo il pallone o sbagliando i passaggi; si sono poi viste le prime rotazioni difensive con un aiuto e la copertura dell’attaccante libero da parte dell’uomo battuto, in attacco qualche buonissima azione di collaborazione, rimesse laterali eseguite con ordine che hanno portato ad un facile canestro e via!

 Portiamoci a casa questa meritata sconfitta cercando da questa (e le precedenti) di trarre i giusti insegnamenti che servano per il futuro !!

Avanti !

Vamonos!


Basket Pedrengo: Roby 4, LorenzoRota, LorenzoGiova 4, Giovanni 1, LorenzoMilesi 2, Francy 3, Ale 9, Fede 2, Andrea 15, Samu, Mattia(k), LorenzoMagoni 4. All.MartiniP

LaTorre: Lubanovici 4, Cattaneo(k) 21, Ratti, Luzzana, Capponi 4, Magoni 4, Bonassi 2, Bergamaschi 4, Magri, Maggioni 8, Benigni  All. Allanda

Arbitro: Squadra di casa

Tiri Liberi: Basket Pedrengo 5/32, LaTorre 5/14;
Falli Fatti: Basket Pedrengo 14, LaTorre 22;
Usciti per 5 falli: Capponi e Bergamaschi (LaTorre);
Tiri da 3 punti: –

 


Facebook

Paul McMartin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *