0

Under13: Pedrengo vs Roncadelle

Basket Pedrengo – Roncadelle: 59-61 (dts)

(11-12;12-13;10-9;16-15;10-12)

---

 Seconda partita del girone Silver Bg2, seconda gara casalinga con ospiti di giornata il mix 2006-2007 di Roncadelle, una delle due compagini bresciane del girone.

 Partita persa dopo un supplementare, una marea di errori sotto canestro, soprattutto nel primi due periodi, qualche distrazione difensiva di troppo tra cui l’ultima dormita che lascia libero di involarsi a canestro la canotta blu di Tognolini …

… quindi …

… quindi gara superlativa dei nostri ragazzi !! che dal primo all’ultimo (45esimo) minuto buttano in campo tonnellate di grinta, ettolitri di adrenalina e ondate di voglia !!
Quest’oggi tutti veramente propositivi e protagonisti! … e quando si cerca di fare, le cose possono uscire bene o male ma provarci è il passo in avanti che serve per crescere !

 La partita sono 40 (+5) minuti  combattuti da ambo le parti con un elastico nel punteggio che ci vede andare un punticino sopra per poi scivolare a 3-4 sotto così tutta la partita fino al 46-49 degli avversari grazie ai liberi del roncadellese Cagiaga. Time-out Pedrenghese, rimessa in zona di attacco ad una manciata di secondi dalla sirena, palla a Giovanni che si inventa un terzo tempo partendo dai 3m della palla volo con rilascio da dietro l’arco dei 6,75m …. canestro !!  batti e ribatti degli avversari che non riescono a superare la metà campo. Grande festa dei padroni di casa … ma è “solo” pareggio. Si va all’overtime.

 L’intensità da ambo le parti è ancora altissima ma la stanchezza comincia a farsi sentire soprattutto nella concentrazione in fase difensiva (dimostrazione ne è che in 5 minuti vengono fatti 10 e 12 punti ovvero quanti nel primo e terzo periodo), la partita resta punto a punto con pareggio sul 59-59 di Federico ma fatale resta, come detto, la disattenzione finale che lascia libero Tognolini di segnare facilmente di sinistro a 3 secondi dalla fine il +2 decisivo.

 Altro referto giallo portato a casa, ma tutti e 12 i ragazzi, ovvero la squadra, esce dal campo a testa altissima!!

 Possiamo tranquillamente perdere tutte e 14 le partite del girone Silver (ma anche no!!!!!) ma se giochiamo sempre così, contro squadre di livello come quelle incontrate e che sicuramente incontreremo, saremo tutti cresciuti singolarmente e come squadra … ovvero avremo vinto!

 … ehm … solito discorso a parte per gli allenamenti ! quando riusciremo a riproporre la stessa carica agonistica ed intensità anche lì, sicuramente quella che oggi è stata una palla persa domani diventerà un assist !!!

Vamonos! <scritto attaccato, ndAle>


Basket Pedrengo: Roby 4, LorenzoGiova 9, Leandro 6, Nik 4, Giovanni 5, LorenzoMilesi 7, Francy 2, Ale 3, Fede 8, Samu, Mattia(k) 9, LorenzoMagoni 2. All.MartiniP
Roncadelle: Sabatti, Tognolini 5, Zampelli, Rosati, Cerquaglia 4, Colognesi, Sagoni 7, Zanola(k) 21, Cagiada 9, DeLuca 6, Piermattei 3, Toure 6 All.Laudani

Arbitro: Rapizza (Squadra di casa)

Tiri Liberi: Basket Pedrengo 10/31, Roncadelle 17/37;
Falli Fatti: Basket Pedrengo 29, Roncadelle 29;
Usciti per 5 falli: Lorenzo Giova, LorenzoMagoni (Pedrengo); Sabatti (Roncadelle);
Tiri da 3 punti: Pedrengo 1 (Giovanni);


Facebook

Paul McMartin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *