0

Under13: amichevole2 vs Treviolo

---

 Ultima amichevole dell’anno per il gruppo Unde13, torna a trovarci, a due mesi e mezzo di distanza, il Treviolo di coach Boniforti che in questo mentre ha fatto man bassa nel girone Bergamo 4 con percosso netto (6-0) e pass diretto per la fase di classificazione Gold.

 L’amichevole in estrema sintesi è la dimostrazione di come una squadra normodotata con tutti gli elementi in campo che fanno cose facili (smarcarsi, tagliare, rimpiazzare, passarsi la palla e attaccare canestro con conclusioni semplici) renda estremamente piacevole e alla portata di tutti il basket ! e come non servano i fenomeni e gli eroi ma che tutti devono prendersi le proprie responsabilità e soddisfazioni !

 Peccato si stia parlando degli avversari ! che nel giro di 2-3 mesi sono passati dal rifilarci 10 punti al meritato -27 odierno, frutto del loro gioco fluido e dinamico e delle nostre colossali dormite in difesa che concedono tagli e conclusioni da liberi con gente che non ha ancora ben capito se, e come, deve marcare un avversario libero che va a canestro anche se il numero sulla maglia non è quello giusto e che in attacco si nasconde dietro ai compagni riuscendo in alcuni frangenti ad occupare in quattro giocatori la medesima posizione e senza che sorga dubbio alcuno se si è nel posto corretto…

 Speriamo che prima o poi si riesca a mettere un po’ di concentrazione in palestra e ci si cominci finalmente ad allenare ! certo visto che nei prossimi quindici giorni ci saranno più fette di panettone e pandoro che allenamenti non sarà facile, ma il nostro Silver Bergamo 2 è lì che ci attende e dobbiamo cercare di arrivare pronti perché, al di là del colore metallico che siamo riusciti a prenderci, le squadre che incontreremo non saranno lì ad aspettarci !! con Scanzo e Torre pronte a riscattare le sconfitte della prima fase e Romano, Brignano, Cologno, Padernese e Roncadelle che non saranno da meno!

 

Basket Pedrengo vs Treviolo Basket: 54-81

(7-22; 13-20; 9-13; 15-16; 10-10)

Facebook

Paul McMartin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *