0

Under13: Pedrengo vs Seriana Bk ’75

Basket Pedrengo – Seriana Bk ’75: 40 – 80

(5-18; 15-15; 10-26; 10-21)

---

 Ultima gara del girone di qualificazione Bergamo 5 per i nostri ragazzi, e come dessert a venirci a trovare sono i “giganti” 2006 del Seriana Basket ’75 allenati da coach Medolago.

 Arriviamo a questo ultimo appuntamento ufficiale dell’anno a pari punti in classifica con i nostri odierni avversari, entrambi imbattuti, con i seriani che come obiettivo minimo hanno sicuramente la vittoria e le chiavi dell’accesso diretto alla fase Gold, per noi invece un ottimo test per migliorarci e vedere i progressi fatti fin qui, provando a metterli in campo contro tanti centimetri in più e talento … e magari nel tentativo di Davide di dare la frombolata vincente contro Golia.

 Gara che comincia su alti ritmi ma povera di canestri da ambo le parti e dopo qualche minuto ci rendiamo conto che riusciamo a contenere gli avversari!! purtroppo però seppur limitiamo le nostre solite distrazioni difensive qualcosa concediamo e le canotte rosse non aspettano altro e sono brave e leggere le nostre pisolate e andare a canestro e, come preventivato e ovvio, anche quando riusciamo a lavorare bene in difesa i rimbalzi finiscono spesso in mano loro (forse perché le loro mani sono giusto quei 20-30 cm più in alto delle nostre ? ^_^) e riconvertiti in canestro. Il primo quarto finisce 5-18 con il nostro attacco che spesso si intestardisce in azioni singole e con troppi ragazzi “fuori” dal gioco a volte perché statuari a volte perché non coinvolti nella “non” circolazione di palla.

 Ma ai nostri 2007+2006 non manca di sicuro grinta e voglia e il secondo periodo è una carica di adrenalina pura e sono 10 minuti di bel basket ! con Andrea e Fede che riescono a contenere i due ragazzi avversari sopra il metroesettantacinqueabbondante! E in fase offensiva troviamo maggiore fluidità e coralità alternando l’uno contro uno e il cercare i compagni liberi con buoni scarichi. Periodo punto a punto con gran canestro di Fede allo scadere da poco al di qua della metà campo che va ad impattare il quarto sul 15-15.

 Il rientro in campo dopo la pausa lunga vede però spegnersi completamente la luce in casa Pedrengo e in difesa sembriamo un pugile all’angolo con il secondo pronto a gettare la spugna sul ring e cominciamo a subire le facili transizioni avversarie che penetrano in area come una lama calda nel burro per andare a macinare facili punti su punti. Congiuntamente a questo la nostra fase offensiva torna ai soliti standard di poca efficacia e seppur riusciamo ad andare a concludere molte volte o ci marchiamo da soli scegliendo il lato del canestro marcato (e marcato da uno più alto da noi) o tiriamo da liberi in modalità “getta la palla in qualche modo e speriamo”, i parziali dei quarti diventano quindi incresciosi (ma giusti) nei nostri confronti con un 10-26 (con in questo caso LorenzoGiova che non vuole essere da meno e spara anche lui una bomba allo scadere) e 10-21 del quarto periodo.

 Avversari fuori dalla nostra portata con un risultato finale ampiamente meritato ma che forse ci va un po’ stretto, frutto come detto di un mix di calo di concentrazione in difesa e poco killer instinct offensivo nei due quarti finali, unito sicuramente al fatto che giocare 40 minuti ad alti ritmi contro una squadra fisicamente molto più dotata non è facile ed è molto dispendioso in termini di energia fisica e mentale. Usciamo comunque a testa alta sperando di aver portato a casa da questa partita un po’ di esperienza da riversare poi in campo nelle prossime partite.

 Si chiude questo girone di qualificazione al secondo posto, restiamo ora in attesa di sapere se rientriamo nelle migliori 6 seconde delle Lombardia per andare nella seconda fase al Gold o se saremo in un più che rispettoso Silver.

 


Basket Pedrengo: Roberto, LorenzoRota, Andrea 5, Carlo, LorenzoGiova(k) 9, LorenzoMilesi, Francy 2, Ale 6, LorenzoMago 4, Federico 14, Samu, Mattia. All.MartiniP
Seriana Bk ’75: ZanchiR, Cortinovis(k) 10, Parigi 17, ZanchiG 4, Bergamelli 4, Bigoni, Rizzo 3, Rossi 2, Doneda 8, Martinelli 10, Piccinini 4, Mapelli 18 All.MedolagoC

Arbitro: società Basket Pedrengo

Falli Fatti: Basket Pedrengo 16, Seriana Bk ’75 31;
Usciti per 5 falli: Rizzo (Seriana Bk ’75);
Tiri da 3 punti: Pedrengo 2 (Fede e LorenzoGiova), Seriana Bk ’75 2 (Mapelli);

 

Admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *