0

Under13: Pedrengo vs Sebino

 … prima di parlare di basket giocato è doveroso parlare delle persone che ne fanno parte e quindi ricordare anche qui, come è stato fatto sui nostri campi nel fine settimana con un simbolico minuto di silenzio, la scomparsa della mamma del nostro presidente Massi e nonna di Camilla, Pietro e Francesco e il cordoglio di tutto il popolo pedrenghese che si strige calorosamente loro attorno in un grande abbraccio.

lutto


Basket Pedrengo – Sebino Basket: 92 – 21

(29-4;24-5;21-5;18-7)

---

… passando al basket sul campo, in questa sesta di campionato del girone di qualificazione a farci visita è il pari mix 2006-2007 del Sebino Basket allenate da, a noi noto e di casa, Riccardo Paris.

 Visti i risultati delle precedenti partite il divario tecnico e atletico era nell’aria e in queste gare è difficile mantenere la giusta intensità e concentrazione per tutti e 40 minuti.

 La partita comincia difatti con la consueta palla a due, batti e ribatti e palla al villonghese Patenghi che completamente libero sulla fascia mette i primi 2 agili . Inizio per quanto riguarda la concentrazione non benissimo … detto ciò poi comincia la partita e iniziamo a correre e carburare riuscendo a spingere la palla in contropiede e cercare discrete soluzioni di tiro (e qualche volta anche a tirare bene e segnare!) sebbene con l’area affollata non sia sempre facile e la tentazione del tiro da oltre l’arco, essendo sempre ampiamente liberi, faccia gola a molti.

 In difesa le cose non vanno molto bene visto che non riusciamo a posizionarci correttamente sul nostro uomo (al di là delle palle recuperate e dei canestri non subiti), spesso lo perdiamo in giro per il campo e concediamo sempre passaggi facili per poi aggredire fuori equilibrio la palla e commettere fallo. Situazione difensiva che vale pressoché per tutta la partita con conseguente marea di falli commessi e relativo viaggio in lunetta degli avversari al raggiungimento subitaneo del bonus (30 falli fatti in genere non sono mai il risultato di una difesa attenta).

 Da segnalare a un minuto scarso dalla fine del terzo quarto il (fortuito) duro colpo subito da LorenzoGiova che cerca di fermare il treno con rimorchio Villongo-Pedrengo, capitolando sotto il carico ribaltato, speriamo sia solo un grosso spavento!

 Partita quindi sostanzialmente di interludio che ci porta a pensare a settimana prossima e al match contro i “big” del Seriana basket ’75 per il primo posto del girone (e pass diretto al girone Gold)!

 Partita sulla carta molto tosta visto il talento e i tanti centimetri in più dei 2006 nembresi, quello che arriverà arriverà, l’importante entrare e soprattutto uscire a testa alta e …

.. rispetto per tutti, PAURA DI NESSUNO !!


Basket Pedrengo:Roberto 9, Gresild 6, LorenzoRota 8, LorenzoGiova(k) 13, LorenzoMilesi 4, Francy 9, Ale 10, LorenzoMagoni 8, Fede 19, Samu 2, Mattia 4, Filippo. All.MartiniP
Sebino Basket: Paltenghi 6, Polini, Signorelli 2, Drame 1, Previdi 1, Belotti, Belussi 2, Trapletti 1, Bennion(k) 8, Moretti, Meroli. All. ParisR

Arbitro: società ospitante

Falli Fatti: Basket Pedrengo 30, Sebino Basket 26;
Usciti per 5 falli: LorenzoMilesi (Pedrengo) ;
Tiri da 3 punti: Pedrengo 2 (LorenzoGiova, Francy) ;

Facebook

Paul McMartin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *