0

Under13: Pedrengo vs Scanzo

Basket Pedrengo – Scanzorosciate: 45-38

(10-10;16-10;5-14;14-4)

---

 Quarta di campionato per il gruppo Under13 che anticipa di una settimana il turno “ufficiale” del weekend 10-11 Novembre delle altre compagini del girone; ospiti di giornata le maglie rosso-gialle mix 2006-2007 dei vicini di Scanzorosciate allenati da coach Pizzi, anche loro il lotta per le zone alte della classifica.

 Partita dal primo periodo sostanzialmente in equilibrio con un inizio che ci vede sbagliare 4 rigori da sotto canestro da liberi e che procede tra alti e bassi da ambo le parti con nessuna delle due squadre che riesce a prendere il largo. 10-10 e si riparte!

 Nel secondo periodo riusciamo ad essere più incisivi in fase offensiva e un passo alla volta riusciamo ad allungare per andare alla pausa lunga avanti di 6 lunghezze nonostante la dormita colossale allo scadere che permette di realizzare a Cortinovis da sotto canestro in terzo tempo completamente libero.

 I nostri avversari però non mollano !! e sornioni sono pronti ad approfittare del nostro attacco opaco e dei continui errori da sotto che non smuovono il nostro punteggio (5 punti in un quarto) per recuperare e superarci!

 Si parte con l’ultimo quarto sotto di 3 punti e con la rimessa avversaria a metà campo. Pronti via e una maglia rosso-gialla è lasciata completamente libera di tagliare lungo tutta la palestra, …non un ottimo inizio per quanto riguarda la concentrazione … , ma per fortuna non ne approfittano e nelle tre azioni successive parte la nostra cavalleria inarrestabile! Recupero sulla fascia di LorenzoR, 1vs1 di Fede che va a segnare facile in appoggio, rimessa avversaria con Roby che recupera palla e si invola di nuovo a canestro, pochi secondi e LorenzoM ne fa altri 2 attaccando con grinta e determinazione il ferro; in meno di 2 minuti andiamo sul +3 e inerzia della partita a nostro favore; coach Pizzi non indugia oltre e chiama un time-out per correre ai ripari alla carica dei padroni di casa! La folata di euforia però ci darà anche grinta in difesa e una maggiore attenzione a difendere il fortino concede agli avversari solo 4 punti nel quarto. Riusciamo così ad aumentare leggermente il distacco per “controllare” la partita (“controllare” senza esagerare mi raccomando! visto le 3 palle perse nell’ultimo minuto😱😱 ).

 Partita sicuramente piacevole che non ci vede però ripetere la performance contro Lussana ma che ha mostrato a tratti buone cose in attacco (oltre ai 2 minuti di fuoco che hanno spaccato la partita). Sicuramente da migliorare in vista delle prossime partite l’attenzione in difesa e in fase offensiva una maggior efficacia realizzativa che, anche oggi, ci ha visto sbagliare una decina di canestri da sotto canestro completamente soli e cercare di migliorare i liberi (5/25 -> 24% percentuale di Shaquille O’Neal!!!)!

 Prossimo impegno Domenica 18 Novembre a Gorle!

 


Basket Pedrengo:Roberto 4, LorenzoRota 4, LorenzoGiova 7, Leandro, Nik 2, LorenzoM 4, Francy, Ale 6, Fede 3, Andrea(k) 11, Samu, Mattia 4. All.MartiniP
Scanzorosciate:Bergamelli 2, Carminati 2, Mamani, Taiocchi, Capoferri 10, Crotto, Villa 6, Cortinovis 7, Gastoldi(k) 8, Filisetti 3. All. PizziE

Arbitro: Finazzi (Pedrengo)

Tiri Liberi: Basket Pedrengo 6/25, Scanzorosciate 6/22;
Falli Fatti: Basket Pedrengo 26, Scanzorosciate 27;
Usciti per 5 falli: Giovanelli (Pedrengo), Taiocchi e Filisetti (Scanzorosciate);
Tiri da 3 punti: Andrea (Pedrengo);

 

 

Admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *