0

Under13: amichevole contro USA Divertibasket

 Seconda amichevole stagionale, avversari di giornata il gruppo 2007 Esordienti dell‘USA Divertibasket di Azzano/Stezzano allenate da Simone Lorenzi coadiuvato da Enrico Merli e Pietro Fratter.

 Fin dai primi minuti di gioco salta all’occhio che sarà un’altra partita rispetto a quella disputata la settimana scorsa, i nostri avversari ci devono molti centimetri in altezza ma per cuore, grinta e voglia di cercarsi sono tutti sopra i 2m ! a questo si aggiunge un gioco con buone spaziature, letture del vantaggio e prontezza di riflessi ad andare a rimbalzo … il mix alchemico delle canotte blu/nero (che si chiama basket di squadra) fa si che gli ospiti siano sempre avanti a noi come punteggio e sopratutto come giocate.

 Dalla nostra, in campo oltre a 2006 e 2007 anche i 2008 aggregati al gruppo, sicuramente la voglia di lottare non scema mai, ma in difesa troppe volte perdiamo l’uomo e lasciamo liberi gli avversari sia a difesa (presunta) schierata che in contropiede; in attacco ci affidiamo troppo alle giocate dei singoli come tentativo affrettato di colmare il divario nel punteggio ma anche perché i compagni spesso si nascono o sono poco propositivi nel cercare la palla e aiutare i compagni in difficoltà.

 Note positive comunque se ne sono viste, maggiormente in fase offensiva, con alcuni tentativi di contropiede in 2 passaggi e di cercarsi e qualche tentativo di attaccare canestro con la propria mano debole; un punto positivo resta e resterà sempre “positivo” a prescindere dalla realizzazione del canestro perché il cercare di migliorarsi è sempre da premiare e ogni cosa fatta in tale verso, soprattutto contro avversari di valore, è già di per sé una vittoria.

 Rimboccarsi le maniche e pronti a tornare in palestra (magari con giusto un po’ più di concentrazione) per andare avanti che siamo solo all’inizio!

Risultato finale:

Basket Pedrengo – USA Divertibasket : 44 – 64 (8-14; 8-13; 16-20; 12-17)

---

Admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *