0

Under13: amichevole contro Boccaleone

  Prima amichevole stagionale per il gruppo Under13 (2006-2007); nelle gambe per alcuni ragazzi solo un paio di allenamenti post ferie, ma in campo buona intensità per tutti e 40 i minuti.

 Ospiti di giornata i cittadini di Boccaleone allenati da coach Angioli anche loro appena agli inizi della stagione.

 I nostri ragazzi partono subito con l’acceleratore a tavoletta e con i quintetti in campo di pari “stazza” facciamo valere la nostra intensità per portarci subito avanti; nel secondo quarto soffriamo maggiormente la fisicità di due ragazzi dalle canotte verdi ma riusciamo comunque a chiudere il parziale del periodo in vantaggio. La partita prosegue sugli stessi binari per i successivi 2 periodi con solo qualche distrazione e superficialità qua e là che ci fa perdere qualche pallone di troppo e concedere agli avversari dei facili tiri da dentro l’area.

 Molto bene come detto l’intensità dei 14 ragazzi scesi in campo e la loro voglia di lottare su ogni pallone (su tutti  Samu e LorenzoR spesso a terra senza paura di sbucciarsi le ginocchia (il primo) per contendere il possesso agli avversari) e in attacco, al di là delle giocate del singolo, la ricerca dei compagni liberi, dando in questo modo a tutti la possibilità di essere propositivi e andare a concludere.

Per gli amanti dei numeri la partita si è conclusa 71-20  per i padroni di casa con i seguenti parziali 21-2; 13-5; 15-2; 22-11.

Prossimo appuntamento sabato prossimo sempre in amichevole casalinga contro gli esordienti dell’U.S.A. Divertibasket.

---

Facebook

Paul McMartin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *