
Campionato Under 15 Maschile Eccellenza
Guerino Vanoli Cremona – PedrengoSeriana 61-79
PedrengoSeriana: Xu 20, Bondurri 6, Nicotra 3, Giorgi 10, Fenili 30, Carrara 2, Brahem 2, Giudici 2, Fracassetti 4. All. Mostosi -Corazza
Guerino Vanoli Cremona: Trinchieri 11, Edalini 11, Solmi 10, Brotto 9, Pinoni 5, Gasia 5, Martini 4, Lanzoni 4, Rotta 2, Taramelli ne, Salvagni 0. All. Farioli
Arbitri: Castagna – Pizzasegola
Parziali: 17-19, 30-42, 46-59, 61-79
Per qualificarsi alle finali di coppa Lombardia dopo aver perso le prime 2 partite con Milano 3 e Cremona, serviva dopo la bellissima vittoria con Mi 3 al ritorno di 22 punti, un altra bella vittoria con Cremona, di almeno 13 punti per ribaltare le differenze punti e qualificarsi in testa al girone… ed eccola qui:
Prestazione solida e convincente per PedrengoSeriana, tra le migliori della stagione, sul campo di Cremona imponendosi per 79-61 al termine di una gara giocata con intensità, qualità offensiva e grande continuità per tutti i quaranta minuti.
L’avvio di partita è equilibrato, con entrambe le squadre capaci di trovare buone soluzioni offensive. PedrengoSeriana prova subito ad alzare il ritmo affidandosi all’energia difensiva e alla capacità di correre in campo aperto, mentre i padroni di casa rispondono con efficacia mantenendo il punteggio in equilibrio. Il primo quarto si chiude così sul 19-17 per i ragazzi di coach Mostosi.
Nel secondo periodo PedrengoSeriana aumenta progressivamente l’intensità su entrambi i lati del campo.
La difesa cresce di aggressività, limitando le opzioni offensive della Vanoli, mentre in attacco la squadra trova fluidità e ottima condivisione del pallone. Il vantaggio aumenta possesso dopo possesso e all’intervallo lungo gli ospiti conducono sul 42-30.
Dopo la pausa arriva un’altra frazione di grande solidità per PedrengoSeriana. La squadra continua a difendere con energia, controlla il ritmo della partita e trova punti da più protagonisti. Cremona prova a restare in scia con le iniziative di Trinchieri, Edalini e Solmi, ma i bergamaschi mantengono sempre il controllo del match, chiudendo il terzo quarto avanti 59-46.
Nell’ultima frazione PedrengoSeriana gestisce con maturità il vantaggio accumulato senza abbassare intensità e attenzione.
La squadra continua a muovere bene il pallone, controlla i rimbalzi e trova canestri importanti nei momenti decisivi, allungando ulteriormente fino al definitivo 79-61.
Da sottolineare la straordinaria prestazione offensiva di Fenili, autore di 30 punti e vero trascinatore della squadra, ben supportato dai 20 punti di Xu e dai 10 di Giorgi.
Per Cremona i migliori realizzatori sono stati Trinchieri ed Edalini con 11 punti ciascuno, seguiti dai 10 di Solmi.
Una vittoria costruita attraverso l’atteggiamento collettivo, la solidità difensiva e la capacità di mantenere alta l’intensità per tutta la durata della gara.
Un successo che conferma la crescita e la competitività di PedrengoSeriana in questa fase della stagione.
Complimenti a tutti
