
Campionato U15 Eccellenza – Girone B – 1^ di ritorno
PGC Cantù vs PedrengoSeriana 90-54 (46-20)
PedrengoSeriana: Xu 11, Kandji 7, Giorgi, Brahem 12, Fracassetti 1, Bondurri 7, Crotta 5, Cenci 3, Rottoli 1, Nicotra, Giudici, Carrara 7. All Mostosi – Monti
PGC Cantù: Ferretto 14, Cunio 7, Molteni 16, Torchio 7, Colombo 6, Marenco 2, De Lucca 3, Fioravanti 6, Terraneo 4, Galimberti 9, Castoldi 9. All: Bonassi – Pozzoli
Arbitro: Zanola, Baccaglioni
Parziali: 29-10; 17-10 ; 26-19 ; 18-15;
Note:
PedrengoSeriana : T3p 4 (Brahem 2, Cenci 1, Xu 1) / TL 8/17 / FF 21
Cantu: T3p 6 / TL 16/22 / FF 13
Prossimo Turno: Sabato 25/11 contro Desio
La gara è iniziata in modo abbastanza equilibrato, con un primo minuto in cui PedrengoSeriana ha mostrato attenzione e ordine. Pochi minuti dopo, però, tre fischi abbastanza contestabili e tutti a carico di Xu hanno inciso negativamente sull’andamento del quarto: la squadra si è disunita, ha perso lucidità e ha subito un parziale pesante che ha compromesso il primo quarto e di fatto l’intera gara.
Un metro arbitrale diamentralmente opposto a quello visto a Milano, ha messo in confusione i Bergamaschi che hanno fatto fatica ad adattarsi. Difese insufficienti nell’ 1c1 hanno portato Cantù ad attaccare il ferro con continuità.
Nel secondo quarto le cose un po’ migliorano, la squadra ha iniziato a piegare le gambe e a collaborare, pur senza riuscire a cambiare completamente l’inerzia.
Meglio nel terzo e nel quarto periodo, dove finalmente si è vista una reazione più concreta: più energia, più presenza difensiva e qualche scelta offensiva costruita con maggiore pazienza.
Una reazione non immediata, ma comunque significativa.
Tra gli aspetti positivi spicca l’ottimo esordio di Brahem, finalmente rientrato in campo dopo l’infortunio di inizio stagione.
Ora recuperiamo le energia e testa alla prossima
Forza Ragazzi!!
