0

OTTIMA PARTITA PER GLI UNDER 14 CON ALTO SEBINO

Campionato Under 14 Silver – girone Silver C (classificazione)

Pedrengo – Alto Sebino 97-39 (41-19)

Pedrengo: Minola 17, Parimbelli 16, Trovenzi 15, Bonomo 7, Cangelli G. 2, Cangelli S. 7, Flori 17, Fenili 2, Fracassetti 12, Azzani 2. All. Fracassetti D.

Alto Sebino: Becci 2, Pezzotti 2, Negrinelli 3, Cotti-Cometti 11, Bettinelli 1, Nezosi 6, Bianchi, Lodovichi 12, Albero, Zanardini 2, Condoiu. All. Melegatti F. – Vice Cotti-Cometti A.

Arbitro: Corti

Parziale dei quarti: 22-11; 19-8; 19-11; 37-9;

Note: Pedrengo: Tiri Liberi 10/21; Falli Fatti 29; Tiri 3P 7 (Cangelli S. 2, Minola 2, Trovenzi, Fracassetti, Bonomo);

          Alto Sebino: Tiri Liberi 10/35; Falli Fatti 17; Tiri 3P 0;

Prossimo Turno: Domenica 01/03 ore 18:00 a Pedrengo (BG) contro Seriana Basket.

Commento :

Reduce da alcune partite sottotono, seppur sempre coronate da referto rosa, gli Under 14 erano chiamati contro la terza forza del campionato a ritrovare quella coralità e quella brillantezza per cui si erano fatti apprezzare a inizio stagione.
Già dal riscaldamento la sensazione è che i ragazzi siano arrivati settati con la testa giusta all’incontro, indice del fatto che sono proprio i ragazzi i primi a voler cambiare rotta rispetto alle ultime uscite, già dalla palla a due è evidente come l’energia e le collaborazioni dei gialloneri siano molto ben eseguite ed efficaci, riusciamo infatti a prendere subito un bel margine, imbrigliando le bocche da fuoco più pericolose degli ospiti e riuscendo a correre bene il campo in contropiede.
L’onda positiva continua nel secondo parziale, che riusciamo a condurre con autorità andando al riposo con un +22 più che meritato, frutto di venti minuti ben giocati dai ragazzi contro un Alto Sebino che comincia a sembrare un po’ sfiduciato di fronte all’intensità messa in campo da Flori e compagni soprattutto nella pressione a tuttocampo.
Seconda metà di partita dove i nostri ragazzi riescono a tenere saldamente le redini della partita, allungando il vantaggio fino al risultato finale, che è la dimostrazione di una partita dominata dai locali dal primo all’ultimo minuto di gioco.
Ottima prestazione per Minola e compagni, che sembrano essere tornati sui binari giusti tanto dal punto di vista tecnico che emotivo, le 7 bombe di squadra infatti sono la diretta conseguenza di una ritrovata fiducia e serenità mentale che sembrava essersi dispersa nelle ultime uscite, obiettivo ora non perdere questa strada perché il bello, come si dice, deve ancora arrivare.

Admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *